L’unità di memoria a stato solido A400 di Kingston rappresenta l’avanguardia dei drive, grazie alla sua velocità di lettura e scrittura pari a 500MB/s e 450MB/s consente di ottenere una sensazionale reattività del dispositivo al quale è collegato.
L’hard drive SSD A400 risulta essere 10 volte più veloce di un hard drive tradizionale: assicurando elevate prestazioni, dimostra la sua superiorità durante elevati regimi di multiprocessualità senza incorrere ad eccessivo surriscaldamento e rumore.
L’hard drive A400 risulta essere primo nelle classifiche del suo genere anche per durata e affidabilità: memoria Flash, totale assenza di parti non ancorate.
Kingston A400 SSD
Il drive SSD A400 della Kingston presenta una scheda tecnica interessante, lo si può notare partendo dalle specifiche della sua componente meccanica eccellente, con un fattore di forma molto compatto disponibile nel formato 2,5” da 7mm e nel formato M.2, per permettere un’ampia gamma di compatibilità, entrambi i formati sono costituiti da una struttura contenitiva robusta che permette al dispositivo di resistere agli urti e alle vibrazioni.
E’ tuttavia la componente elettronica che rende il prodotto unico nel suo genere con l’incredibile risultato di essere 10 volte più prestante di qualsiasi hard drive tradizionale: dimensione della memoria pari a 480GB, scheda madre SATA rev.3.0, NAND 3D, velocità di trasferimento dati pari a 450MB/s. L’hard drive A400 si dimostra perfettamente a suo agio nella gestione di carichi di lavoro tipici di notebook, desktop e computer con un’interfaccia Hard-Disk Serial ATA-600.
Il prodotto inoltre si classifica nella top10 della classifica degli hard disk più venduti in Unità a stato solido interne.
L’assoluta affidabilità e solidità di prestazione della SSD A400 congiunta alla sua sostanziale velocità della sua cache, rendono il dispositivo un perfetto sostituto ai drive SSD di piccole dimensioni: i 450MB di memoria offrono tutto lo spazio di cui si ha bisogno per contenere applicazioni, conservare fotografie e documenti importanti; interessante la durata stimata del prodotto che si aggira intorno al milione di ore MTBF consentendo quindi un’ampia continuità di prestazione.
cAlle capacità dell’oggetto in questione risulta necessario aggiungere un’ulteriore specifica, riguardante la cache, quest’ultima dona una sensazionale velocità: il drive A400 è dotato di cache DRAM, con una velocità di lettura sequenziale parecchio elevata che gli permette una sostanziale competitività nel settore dei drive a stato solido e aggiudicarsi il titolo di ‘fiore all’occhiello’ della Kingston.