La serie Black della Western Digital è dedicata a tutti quelli che vogliono ottenere il massimo delle prestazioni dal loro computer
WD BLACK™ SN850 NVMe™ SSD da 1TB è un’unità di memoria interna molto utile.
Essa presenta una forma snella e compatta (80 mm di lunghezza, 22 di larghezza e 2,38 di spessore) e un’imponente capacità di 1TB.
La sua velocità è stupefacente, con prestazioni che sfiorano addirittura i 7000 MB/s.
Disponibile con o senza dissipatore di calore, la prima opzione è compatibile anche con la PlayStation™ 5.
Western digital garantisce fino ai 5 anni di prestazioni top, e la sua validità è dimostrata anche dai riconoscimenti ottenuti: il blog Tweak Town ha definito questo prodotto un must have per eccellenza.
SN850 NVMe da 1 TB
Per espandere la capacità di memoria di un computer, o anche semplicemente per migliorare le prestazioni di quest’ultimo, un driver di tipo SSD (Solid State Drive) è l’ideale.
L’installazione di WD BLACK™ SN850 NVMe™ SSD 1TB è artefice di un sistema operativo più veloce e di prestazioni migliorate soprattutto nel gaming (e soprattutto se si installa la versione con dissipatore di calore).
Questo grazie al connettore M.2 e alla tecnologia su cui si basa: la PCIe® Gen4 x 4, che permette prestazioni di lettura sequenziale di 7000MB/s, mentre i valori per quanto riguarda la scrittura sequenziale si attestano sui 5300MB/s.
La capacità è di 1TB, una quantità davvero raguardevole di memoria racchiusa in un dispositivo le cui dimensioni sono invece incredibilmente esigue: soli 80 millimetri di lunghezza, 22 di larghezza e 2,38 di spessore, dimensioni che lo rendono l’ideale per i dispositivi odierni, dal ‘case’ quanto più leggeri possibile.
Questa unità di memoria può inoltre essere ottimizzata anche personalmente dall’utente, grazie al software WD BLACK Dashboard: esso permette un monitoraggio costante dell’unità e la massima ottimizzazione delle prestazioni attraverso la modalità gaming.
Oltre alle prestazioni con la P maiuscola che questa SSD fornisce all’utente, anche in termini di potenza richiesta (e quindi di energia sprecata), essa ha dei valori invidiabili.
Questo grazie all’efficienza delle memorie NAND 3D utilizzata per costruire le sue componenti. Ecco perché si può considerare l’installazione di una WD_Black SN850 un investimento: si otterrà un computer più prestante, risparmiando però potenza di elaborazione e, quindi, denaro.
Nella sua versione compresa di dissipatore di calore, sarà possibile montare questa unità di memoria anche in una PlayStation 5, migliorandone la fluidità di gioco.
Inoltre, sempre in questa versione, la SSD può essere personalizzata, tramite il software sopraccitato con luci RGB!
L’azienda, inoltre, dà al cliente 30 giorni di diritto al reso e rimborso, mettendo a disposizione l’assistenza clienti anche una volta scaduto questo termine.