WD RED PRO NAS 4TB WD4003FFBX è un hard disk di ultima generazione disponibile nella taglia da 4 TB. Il suo spazio d’archiviazione interna raggiunge standard davvero ottimali e proietta il prodotto in vetta al proprio mercato di competenza.
Il modello è stato concepito per essere inserito in un qualsiasi server o NAS e risulta particolarmente affidabile, con la chance di attuare una formula basata su una garanzia di cinque anni.
Hard Disk Western digital serie RED 4 Tb
WD RED PRO NAS 4TB WD4003FFBX è un hard disk di tipo HDD con dati tecnici di ottimo livello. Il dispositivo di piccole dimensioni fornisce una velocità di rotazione pari a ben 7200 rivoluzioni al minuto, con la chance di utilizzarlo per processi grafici molto avanzati e sofisticati.
Il primo aspetto che salta all’occhio di WD RED PRO NAS riguarda la sua massima compatibilità con ben 16 tipi di ambienti NAS. Le dimensioni di questi ultimi non mettono in difficoltà il pieno funzionamento del prodotto, valido sia per un utilizzo domestico che per una destinazione aziendale.
La sincronizzazione dei dati viene così velocizzata in misura sostanziale, con l’opportunità per ogni team aziendale di completare determinate operazioni in tempi estremamente rapidi. Al contempo, l’hard disk garantisce un’integrazione ottimale con diversi sistemi, oltre a proteggere ogni tipologia di dato riducendo al minimo eventuali rischi.
Con tali premesse, le performance si rivelano di qualità anche per sistemi NAS che richiedono requisiti più intensivi.
Dando un’occhiata alla scheda tecnica, WD RED PRO NAS 4TB WD4003FFBX si avvale di un Wattaggio pari a 7,2 Watt, con un collegamento rapido a qualsiasi apparecchio mediante una porta USB 2.0. Le dimensioni generali sono di 3,5 pollici, con un’integrazione soddisfacente all’interno di vari tipi di ambienti grafici.
Viene fornito all’interno di un disco contenuto in una busta antielettrostatica, a sua volta inserito in un foglio di tipo pluriball. Per attivare la garanzia di cinque anni, è sufficiente inserire il numero seriale nel sito Internet ufficiale di Western-Digital e attendere la relativa conferma. Il quadro viene completato da 256 MB di cache e dall’utilizzo di un’interfaccia SATA di terza generazione, con velocità massima di esecuzione pari a 6 GB al secondo.