Il Western Digital WD40PURZ Purple 4 TB è un hard disk ideato per la videosorveglianza, che permette l’archiviazione di file video ad alta definizione di sistemi attivi h24 e 7 giorni su 7. Integra la nuova tecnologia Allframe 4k e utilizza lo Streaming ATA, offrendo la massima affidabilità in ogni momento, riducendo le classiche interruzioni e gli errori dovuti al fenomeno di pixelling, anche grazie agli aggiornamenti firmware inclusi.
E’ pensato su sistemi di video sicurezza che supportano fino a 8 hard disk e 32 telecamere.
WD SATA serie Purple 4 TB
Western Digital WD40PURZ Purple 4 Tb è un hard disk interno della grandezza di 3,5 pollici con una capacità di archiviazione digitale di 4 TB.
Si tratta di un HDD (Hard Disk Drive) con interfaccia Serial ATA 600.
Il disco rigido si caratterizza per una velocità di rotazione di 5400 rpm (rivoluzioni al minuto) e per una velocità di trasferimento dell’interfaccia di 6GB al secondo. Inoltre sostiene una velocità di trasferimento di 210 MiB (Mebibyte) al secondo.
La Western Digital è un’azienda statunitense fondata nel 1970 e che in breve tempo è diventata sinonimo di qualità e affidabilità nel settore degli Hard Disk.
La Serie Purple è specificamente pensata per i sistemi di videosorveglianza e studiata per garantire un’ottima qualità 24 ore al giorno, tutti i giorni, anche in caso di sistemi esposti a forti sbalzi di temperature.
Le elevate prestazioni garantite dal Wester Digital WD40PURZ Purple 4TB sono dovute all’innovativa tecnologia Allframe 4k che migliora lo Streaming ATA evitando la perdita di fotogrammi nella registrazione, errore molto frequente quando si integrano altri tipi di hard disk al sistema di videosorveglianza.
Inoltre questa tecnologia va ad ottimizzare la qualità generale del video permettendo una registrazione in 4k che, ovviamente, si traduce in filmati di buonissima qualità. Inoltre aumenta il numero di alloggiamenti supportati nel NVR (Network Video Recorder) dell’hard disk e permette un tasso di workload fino a 180 TB l’anno.
La nuova tecnologia Allframe 4k è supportata da aggiornamenti firmware integrati, che garantiscono sempre un alto livello performante e permettono la correzione di eventuali bug futuri.
Tra le caratteristiche del Western Digital Purple 4TB è fondamentale ricordare che integra la tecnologia IntelliSeek, in grado di ridurre il rumore ambientale e le vibrazioni, consentendo così una registrazione uniforme e maggiormente comprensibile.
Garantisce inoltre un basso consumo energetico, peculiarità indispensabile in sistemi di videosorveglianza attivi continuamente. Infine, la Western Digital offre una garanzia limitata di 3 anni.