Western digital SATA GOLD è la soluzione ideale per ogni esigenza, perché si presenta compatto, prestante ed economico.
È estremamente versatile, in quanto risulta compatibile con tutti i computer e con i maggiori sistemi operativi presenti in commercio.
La Gamma di WD Gold è la soluzione adatta allo storage di aziende per affrontare carichi di lavoro impegnativi, affidabilità top e una garanzia di 5 anni. La serie goldi di hard disk interni Wester digital dispone di una tecnologia che riesce a proteggere i dischi dalle vibrazioni in tempo reale
Western Digital è dotato di un sistema di elettronica sofisticato che limita le vibrazioni, tramite un’apposita tecnologia di protezione, che offre anche un consumo energetico ridotto.
Lo spazio di archiviazione è pari a 4 terabyte, dunque risulta ideale per ottimizzare la prestazioni anche con carichi di lavoro maggiormente pesanti e che richiedono un impegno superiore.
Hdd SATA interno WD gold 4 TB
La tecnologia SATA, acronimo di Serial Advanced Technology Attachment, costituisce un livello maggiormente prestante e innovativo e serve per collegare il computer.
La capacità del disco è di tipo HDD (Hard Disk Drive) di classe enterprise. Sono dischi magnetici utili per la memorizzazione di dati sul computer, tra cui documenti e file di vario tipo, ma si possono adattare anche ad ambienti di storage più esigenti.
È compatibile con la maggior parte dei computer e dei rispettivi sistemi operativi attualmente in atto, tra questi Windows, Windows Server e Linux.
La disk cache è un tipo di memoria che risulta integrata all’interno dell’hard disk stesso ed è associata a quella principale, con l’intento di non sovraccaricarla.
La cache è pari a 128 megabyte, per questo il sistema risulta particolarmente reattivo.
Non tutti gli hard disk presentano la stessa velocità, perché essa varia a seconda dei modelli. In questo caso, il prodotto gira ad una velocità standardizzata di 7.200 giri al minuto (RPM). Si tratta di una delle caratteristiche principali da considerare maggiormente quando si decide di acquistare uno strumento di questo genere, perché influirà notevolmente sulle prestazioni finali.
Le dimensioni del dispositivo risultano abbastanza ridotte, ovvero pari a 147 mm x 101.6 mm x 26.1 mm e questo permette di trasportarlo ovunque, per avere i propri dati personali sempre a portata di mano.