Il Western Digital AN1500 è una scheda aggiuntiva SSD NVMe che si collega semplicemente a uno slot di espansione PCI Express esistente, utilizzato per le installazioni del sistema operativo.
Questo SSD Western Digital offre eccezionali velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 6500 e 4100 MB/s ed è disponibile in dimensioni fino a 4 TB.
Inoltre ottimizza le prestazioni grazie alla modalità gaming per sfruttare tutta la potenza possibile durante le sessioni più intense.
Il WD AN1500 1000 Gb PCI Express
Il prodotto aiuta il consumatore finale ad avere prestazioni di gioco considerevoli grazie alla velocità di lettura che offre (6500 MB/s), possedendo quindi una memoria da 1 TB espandibile fino a 4.
I gamer sono sempre più alla ricerca di performance incredibili, velocità nel trasferimento dati, risoluzioni al massimo e più FPS possibili, certamente tutto il computer può fare la differenza, ma un hard disk veloce è necessario
Essendo dotato di SSD, ben diverso dall’HDD, è in grado di memorizzare molto velocemente le informazioni nel microchip in quanto richiede meno lavoro manuale per ricavare le informazioni archiviate.
È anche dotato del supporto RAID 0 grazie ad un controller raid di livello aziendale.
Per poter connettere la CPU con le schede o i componenti che forniscono soluzioni aggiuntive, l’interfaccia PCI Express 3.0 è quella che più si addice a tale sistema per poter essere più efficiente possibile aiutando la scheda madre di un computer.
Il PCI Express 3.0 consente di raddoppiare le prestazioni garantendo all’utente un taglio del bit rate effettivo. Descrivendo fisicamente il bene, sul retro del prodotto ci sono anche delle termiche con un dissipatore di calore integrato che non è solo silenzioso ma che presenta un design di ventilazione ottimo. È anche in grado di sostenere le massime prestazioni senza throttling.
Il Western Digital AN1500 è progettato per abbinarsi a qualsiasi stile con vari colori fino a tredici diversi effetti pattern led personalizzabili tramite il cruscotto del prodotto.
Si può anche integrarlo con l’ecosistema RGB. Lo storage (NVMe) è fatto appositamente per le memorie a stato solido, quindi adatto alla memoria SSD di questo articolo compatibile son i sistemi operativi Windows 10 o Windows 11.
È da tenere ad un certo livello di temperatura quando risulta essere operativo, tra i 5° e i 35°, mentre l’intervallo di temperatura deve essere compreso tra i -20° e i -65°.
Il Western Digital AN1500 si presenta con una larghezza composta da 72 mm, una profondità di 176 mm, un’altezza da 13 mm ed un peso netto di 210 grammi (quest’ultimo viene espresso compreso di accessori standard e forniture).