Crucial SSD MX500 da 1 Tb

crucial SSD 500 mx da 500 Gb

Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1 SSD è un’unità di memoria interna dalla grande utilità.
Essa presenta una forma snella e compatta (2,5” di diagonale e 7 mm di spessore) e un’imponente capacità di 1TB.
La velocità di gestione dei dati è ottima, con prestazioni che oscillano tra i 510 e i 560 MB/s.
Oltre a fornire una guida dettagliata all’installazione dell’unità di memoria, Crucial dota il suo dispositivo di una garanzia di 5 anni.
La validità del prodotto è dimostrata anche dai riconoscimenti ottenuti: nel 2017 esso ha ricevuto il ‘badge’ di editors’ choice dal blog di informatica Tom’s Hardware.

Crucial SSD MX500 da 1 Tb

Per espandere la capacità di memoria di un computer, o anche semplicemente per migliorare le prestazioni di quest’ultimo, un driver di tipo SSD (Solid State Drive) è l’ideale.
L’installazione di Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1 SSD è artefice di un sistema operativo più veloce e di prestazioni migliorate sia per quanto riguarda i file sia per le applicazioni.
Questo grazie a un’interfaccia SATA di tipo 3.0, che permette una velocità di trasferimento dati di addirittura 6 Gb/s: il valore della lettura sequenziale è stabilito a 560 MB/s, mentre quello della scrittura sequenziale si attesta sui 510 MB/s.
La capacità di memoria è di 1TB, mentre la sua resistenza (ovvero la quantità totale di dati che un’unità SSD può scrivere durante la sua ‘vita’) è di 360 Terabytes.

In parole povere: perché Crucial MX500 1TB SSD inizi ad usurarsi, su di esso dovrebbero essere scritti (quindi processati) una quantità davvero ingente di dati (che i test di ‘collaudo’ hanno quantificato in almeno cinque anni di utilizzo).
Questa quantità davvero raguardevole di memoria è racchiusa in un dispositivo la cui diagonale è di soli 2,5” e lo spessore di 7 mm. L’adattatore (ovvero il ‘telaio’ che contiene la SSD e permette il ‘montaggio’ nel computer) è invece di 9,5 mm: in breve, delle prestazioni giganti (ci scuserete il gioco di parole) in uno spazio molto ridotto, consono ai ‘case’ che contengono la maggior parte dei computer di nuova generazione, quanto più leggeri, meglio.
Oltre alle prestazioni con la P maiuscola che questa SSD fornisce all’utente, anche in termini di potenza richiesta (e quindi di energia sprecata), essa ha dei valori invidiabili.

Questo grazie all’efficienza delle memorie NAND 3D Nand Micron utilizzata per costruire le sue componenti.

Ecco perché si può considerare l’installazione di un Crucial MX500 un investimento: si otterrà un computer più prestante, risparmiando però potenza di elaborazione e, quindi, denaro.
L’azienda, inoltre, dà al cliente 45 giorni di diritto al reso e rimborso, mettendo a disposizione l’assistenza clienti anche una volta scaduto questo termine.

 

Questo elemento è stato inserito in SSD. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *